A proposito di Clanq
La nostra storia
Clan e banca fanno Clanq. Proprio come il suono che si sente quando si mettono le monetine nel salvadanaio, solo che fin dall’inizio avevamo in mente un salvadanaio digitale da portare sempre con sé. E anche l’idea di coinvolgere l’intero clan familiare era un’idea che avevamo in mente fin dall’inizio.
La nostra storia
2021 – Idea e fondazione
Sappiamo per esperienza che essere genitori è una responsabilità, anche finanziaria. La domanda su come garantire un futuro ai propri figli in modo semplice, motivante e trasparente è stata il punto di partenza. Clanq AG è stata fondata a Zurigo.
2022 – Lancio in Germania
L’app Clanq fa il suo debutto in Germania con l’obiettivo di rendere il risparmio per i bambini più facile e a misura di famiglia. Fin dall’inizio non ci definiamo un fornitore di servizi finanziari o un’azienda tecnologica. Clanq persegue obiettivi più ampi.
2024 – Clanq arriva in Svizzera
Con Cornèr Bank come partner, portiamo Clanq in Svizzera. L’istituto finanziario svizzero indipendente, fondato nel 1952 a Lugano, ha sedi a Chiasso, Lugano, Ginevra e Zurigo. Clanq powered by Cornèr è sinonimo di sicurezza finanziaria, praticità quotidiana e formazione finanziaria comprensibile.
E adesso?
Clanq continua a crescere. Con nuove funzioni, nuovi partner e tante nuove possibilità per i genitori di accumulare cashback e provvedere al futuro insieme a tutta la famiglia.
E adesso?
Le nostre partnership



Il nostro team
Tutti i servizi bancari dell’app Clanq Svizzera sono forniti dalla nostra banca partner, la Cornèr Banca SA. La Cornèr Banca SA ha filiali a Chiasso, Lugano, Ginevra e Zurigo e offre una gamma completa di servizi bancari.