A proposito di Clanq

Siamo convinti che ogni famiglia, indipendentemente dal livello di istruzione e dal reddito, possa garantire un futuro finanziario ai propri figli. Clanq powered by Cornèr vi offre gli strumenti necessari per risparmiare.

La nostra storia

Clan e banca fanno Clanq. Proprio come il suono che si sente quando si mettono le monetine nel salvadanaio, solo che fin dall’inizio avevamo in mente un salvadanaio digitale da portare sempre con sé. E anche l’idea di coinvolgere l’intero clan familiare era un’idea che avevamo in mente fin dall’inizio.

La nostra storia

2021 – Idea e fondazione

Sappiamo per esperienza che essere genitori è una responsabilità, anche finanziaria. La domanda su come garantire un futuro ai propri figli in modo semplice, motivante e trasparente è stata il punto di partenza. Clanq AG è stata fondata a Zurigo.

2022 – Lancio in Germania

L’app Clanq fa il suo debutto in Germania con l’obiettivo di rendere il risparmio per i bambini più facile e a misura di famiglia. Fin dall’inizio non ci definiamo un fornitore di servizi finanziari o un’azienda tecnologica. Clanq persegue obiettivi più ampi.

2024 – Clanq arriva in Svizzera

Con Cornèr Bank come partner, portiamo Clanq in Svizzera. L’istituto finanziario svizzero indipendente, fondato nel 1952 a Lugano, ha sedi a Chiasso, Lugano, Ginevra e Zurigo. Clanq powered by Cornèr è sinonimo di sicurezza finanziaria, praticità quotidiana e formazione finanziaria comprensibile.

E adesso?

Clanq continua a crescere. Con nuove funzioni, nuovi partner e tante nuove possibilità per i genitori di accumulare cashback e provvedere al futuro insieme a tutta la famiglia.

E adesso?

Le nostre partnership

Le collaborazioni sono una parte importante di Clanq. Insieme a partner forti, creiamo valore aggiunto per le famiglie: da soluzioni bancarie sicure a contenuti stimolanti, fino a esperienze ludiche per i bambini.
Cornèr Bank
Cornèr si è sempre impegnata ad aiutare le famiglie a prendere le giuste decisioni sul loro denaro e a raggiungere i loro obiettivi finanziari. Insieme a Clanq, questa linea di business si sta sviluppando in modo intensivo.
Barryland
Il San Bernardo è sinonimo di forza, fedeltà e cura. La nostra mascotte Clarry, un cucciolo di San Bernardo, è un omaggio a questi valori comuni. Clarry vuole mostrare ai bambini che imparare a gestire il denaro non deve essere noioso.
Medien-Atelier Suisse
Con le riviste wir eltern, swissmom, Wohnrevue e Einfach Kochen, Medien-Atelier Suisse AG offre contenuti approfonditi su vita familiare, istruzione e lifestyle. In collaborazione con Clanq vengono creati nuovi contenuti che trasmettono conoscenze finanziarie vicine alla vita quotidiana.

Il nostro team

Impegno per le famiglie
CEO
Cofondatrice
Educatore Finanziario
Responsabile Partner
Co-fondatore
Consulente
Oleksandr Roshchupkin
Direttore Tecnico
Iryna Tomchuk
Assistenza Clienti
Responsabile social media
Carina Felsberger
Responsabile dei contenuti
UX Writer
Pavlo Sytniakovskyi
Sviluppatore Full Stack
Serhii Horbach
Controllo Qualità
Victoria Francoia
Progettazione UX/UI

Tutti i servizi bancari dell’app Clanq Svizzera sono forniti dalla nostra banca partner, la Cornèr Banca SA. La Cornèr Banca SA ha filiali a Chiasso, Lugano, Ginevra e Zurigo e offre una gamma completa di servizi bancari.

Offerta speciale: conto gratuito e rivista per genitori gratis

Il primo anno ricevi un conto Clanq e un abbonamento gratuito alla rivista wir eltern.