Le domande e le risposte più importanti
L’app Clanq è disponibile per il download gratuito e la registrazione è aperta a tutti, con o senza figli. Tuttavia le funzionalità dell’app sono state appositamente progettate per assistere i genitori nel loro risparmio dedicato ai figli.
Sì, nonni, zii e chiunque altro sia vicino a un bambino può salvare facilmente con l’app Clanq.
Ci sono 2 opzioni:
1. Su invito di un genitore
Se un genitore ha già un conto con Clanq powered by Cornèr, può invitare la sua famiglia e chiunque altro voglia risparmiare con lui. L’invito tramite l’app collega automaticamente uno o più salvadanai selezionati. Gli invitati non devono aprire un conto, ma possono comunque versare facilmente i soldi nel salvadanaio dei loro figli e riscuotere il cashback.
2. Aprire un conto da soli
È possibile aprire un conto Clanq powered by Cornèr anche se non si ha un figlio proprio. Sebbene l’applicazione sia destinata ai genitori, è aperta a chiunque voglia mettere da parte del denaro per il futuro di un bambino, sia esso un nipote, un figlioccio, un nipote o un cugino di quarto grado.
Sì, è possibile utilizzare la carta di pagamento Clanq anche sul cellulare.
Le opzioni disponibili sono: Apple Pay, Google Pay e TWINT.
Il denaro non è tutto nella vita, ma ne è una parte indispensabile. Gite scolastiche, istruzione, patente di guida: tutto costa. Pertanto, è logico che i genitori pensino a come mettere da parte il denaro nel modo migliore. Dopo tutto, al bambino non deve mancare di nulla.
Naturalmente, è difficile risparmiare quando si è già a corto di denaro. Ecco perché abbiamo sviluppato Clanq: L’applicazione aiuta i genitori a risparmiare piccole somme di denaro nella vita quotidiana. Nel corso degli anni si accumula una somma cospicua che può essere molto utile se, ad esempio, un giorno il bambino vuole studiare.
Sì, assolutamente! Non è necessario iniziare con una somma elevata. L’importante è risparmiare per un periodo di tempo più lungo, preferibilmente 10 anni o più. Anche se si tratta di pochi franchi, con il passare degli anni si accumulerà sempre di più. Inoltre, si beneficia dell’interesse composto, cioè dell’interesse sull’interesse. Iniziate il prima possibile e continuate a farlo!
Pro-tip: con i programmi di cashback, incassate automaticamente piccoli importi su base regolare e non dovete nemmeno pagarli dal vostro budget.
Cashback significa letteralmente “soldi indietro”. Si tratta della somma di denaro che il cliente riceve “indietro” per il suo acquisto. In altre parole, si spende e si riceve indietro del denaro. In pratica, si tratta di un sistema di bonus che “premia” i clienti per i loro acquisti.
Tutti i servizi bancari dell’app Clanq Svizzera sono forniti dalla nostra banca partner, la Cornèr Banca SA. La Cornèr Banca SA ha filiali a Chiasso, Lugano, Ginevra e Zurigo e offre una gamma completa di servizi bancari.