Abbiamo inviato un breve sondaggio sul tema “Come va in vacanza la Svizzera”. Ecco i risultati e i nostri consigli per riscuotere il cashback.
La maggior parte dei partecipanti al nostro sondaggio sulle vacanze era costituita da famiglie con bambini, il che ci ha fatto molto piacere. Le risposte hanno dimostrato che la maggior parte degli svizzeri non rinuncia alle vacanze nonostante il difficile periodo economico. Oltre il 90% delle famiglie svizzere prevede di andare in vacanza quest’anno, e di solito più volte! Come e quando dipende principalmente dal budget e dal tempo a disposizione.
Forse anche a causa dell’inflazione all’estero, ma in ogni caso gli svizzeri amano il loro Paese. Circa il 90% dei nostri intervistati ama trascorrere parte delle proprie vacanze in Svizzera, preferibilmente nel Cantone dei Grigioni o in Ticino.
Sebbene la maggior parte di loro abbia già soggiornato in un ostello della gioventù svizzero, solo il 3% circa ha intenzione di trascorrervi le vacanze. Questa potrebbe essere una buona alternativa, soprattutto al giorno d’oggi, quando le famiglie hanno a disposizione budget più ridotti. Se pagate con la carta Clanq, riceverete anche il 7% di cashback nel salvadanaio digitale di vostro figlio.
Per il resto, il sondaggio ha dimostrato che oltre il 50% trascorre le vacanze in hotel. Per questo gruppo, Clanq propone offerte in hotel per famiglie come l’Hotel Saratz, il Valbella Resort, lo Schweizerhof Lenzerheide e il Märchenhotel Braunwald.
Abbiamo anche un partner per il cashback a Campofelice Camping Village, direttamente sul Lago Maggiore, per il 7% che ama andare in campeggio.
Il gruppo più numeroso, il 38%, ha dichiarato nel sondaggio che la sua attività preferita è vivere la natura. Volete anche voi fare un viaggio? Allora andate a Stoos, nella Svizzera centrale. Le funivie di Stoos offrono un cashback del 20% e potete fare escursioni con la vostra famiglia su un variegato percorso avventura.
Se volete andare all’estero e cercate pace e relax come il 26% dei partecipanti al nostro sondaggio, vi consigliamo l’Hotel Just be in Sicilia, che offre il 18% di cashback.
Auguriamo a tutti un buon riposo e una buon divertimento con la famiglia durante le vacanze!