Gettare qualche franco nel salvadanaio ogni tanto va bene. Ma si può fare qualcosa di più per garantire il futuro dei propri figli. Noi di Clanq consigliamo generalmente alle famiglie di suddividere il proprio denaro in più conti con finalità diverse, ad esempio il denaro da risparmiare per il proprio figlio in un conto destinato a questo scopo. In questo modo si può vedere esattamente quanto si ha a disposizione per quale scopo, senza doverne tenere traccia.
Sta a voi decidere se dare o meno una chance alla nostra app di risparmio. Se state cercando un’app per i risparmi di vostro figlio, Clanq powered by Cornèr è sicuramente la scelta giusta per voi. Abbiamo riassunto qui alcune informazioni sul lancio:
Le domande e le risposte più importanti su Clanq
L’app Clanq è già disponibile?
Sì, è già possibile scaricare l’app Clanq powered by Cornèr dall’App Store e da Google Play e aprire un account.
Poiché abbiamo appena iniziato il nostro percorso, la nostra app è in continuo sviluppo. Nuove funzionalità e miglioramenti seguiranno presto. Il lancio ufficiale dell’app Clanq avverrà nel giugno 2024.
Per ringraziarvi di esservi uniti a noi e di aver testato l’app, abbiamo ideato una promozione: riceverete il 3% anziché l’1% di cashback su ogni acquisto fino alla fine dell’anno per risparmiare denaro per il vostro bambino.
Quanto costa un conto Clanq?
Addebitiamo una commissione mensile di 5 CHF.
Ulteriori informazioni: https://clanq.ch/it/costi/
Cosa ottengo con la carta di debito Clanq?
Cashback!
La parola “cashback” deriva dall’inglese e significa “ritorno di denaro”, ma è anche una sorta di programma di bonus. Cashback su Clanq significa che ogni volta che si effettua un acquisto si riceve indietro una parte del denaro speso. Ogni volta che pagate con la vostra carta di debito Clanq Visa, sia online che in negozio, ricevete automaticamente l’1% di rimborso. Con i nostri partner di cashback otterrete ancora di più, in media l’8%.
Non è necessario effettuare il login o ricordare altro. Il cashback viene trasferito automaticamente al vostro salvadanaio digitale per risparmiare per il vostro bambino.
Il mio denaro è al sicuro con voi?
Sì, lavoriamo con l’affermata Cornèr Bank svizzera, che dispone di tutte le licenze necessarie ed è anche rigorosamente regolamentata. In quanto partner della Cornèr Banca, Clanq AG è membro del sistema di protezione dei depositi Esisuisse. Ciò significa che i fondi depositati sono protetti fino a 100.000 franchi svizzeri.
Tutti i nostri partner e la loro intera infrastruttura hanno sede in Svizzera o in Europa. Ciò significa che con Clanq avete la stessa sicurezza di una grande banca.
Perché dovrei abbonarmi alla newsletter di Clanq?
Prima si inizia a risparmiare regolarmente, meglio è. Nella nostra newsletter riceverete una volta al mese consigli e nozioni finanziarie sulla vita familiare di tutti i giorni.
Vale la pena di provare e, se non vi piace la newsletter, potete cancellarvi in qualsiasi momento. Il tuo indirizzo e-mail non verrà ceduto a terzi.
Chi c’è dietro Clanq?
L’idea di Clanq come servizio per le famiglie è di Christina Hammer, Jean-Paul Saija e Jakob Kaya. Abbiamo convogliato nell’app non solo la nostra esperienza di genitori, ma anche la nostra esperienza nel settore bancario, nella gestione aziendale e nello sviluppo di software. Abbiamo coinvolto Fabienne Saija, un’educatrice esperta, per aiutarci a creare le nostre partnership di cashback in Svizzera.
I consigli finanziari che vi diamo qui li viviamo in prima persona e li condividiamo con convinzione ed esperienza. Inoltre, ci sono molti altri importanti membri del team che lavorano duramente ogni giorno per rendere l’app Clanq e le nostre offerte di cashback ancora migliori.
Una parte del nostro team proviene dall’agenzia digitale Mindnow AG e ha una grande esperienza nello sviluppo di prodotti facili da usare che risolvono problemi reali. L’app Clanq è quindi particolarmente adatta alle persone che non sono esperte di finanza o che hanno poco tempo per una gestione disciplinata del denaro in una vita familiare stressante.
Con il supporto attivo e la vasta esperienza della Cornèr Banca, in particolare di Luca De Santis, siamo in una posizione privilegiata.
Per saperne di più su di noi: https://clanq.ch/it/chi-siamo/
Provate voi stessi l’app Clanq e scoprite come Clanq può aiutarvi a risparmiare per il vostro bambino. Saremo lieti di ricevere il vostro feedback, le vostre richieste e i vostri suggerimenti per migliorare!
Nella nostra newsletter, condividiamo altri consigli per il risparmio e novità su dove è possibile raccogliere cashback.